Afterhours: si intitola “Padania” il nuovo album in uscita ad aprile

Titolo decisamente provocatorio per il nuovo album degli Afterhours, in uscita il 17 aprile per l’etichetta Artist First. Manuel Agnelli e compagni hanno deciso di intitolare Padania il loro settimo lavoro in italiano, che arriverà a quattro anni dal precedente I milanesi ammazzano il sabato.

In un comunicato stampa il leader della band ha spiegato le ragioni dietro la scelta del titolo, confermando la volontà di confrontarsi anche questa volta con argomenti di attualità: “Padania è uno stato mentale”, ha dichiarato Agnelli, “non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei.”

Il musicista ha anche commentato il brano che dà il titolo all’album, spiegando che “parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo”. In attesa del tour promozionale, che inizierà a giugno, la band milanese presenterà domani il video del brano “La tempesta è in arrivo”, realizzato per i titoli di testa della miniserie tv Faccia D’Angelo.

La fiction, che vedrà Elio Germano nei panni del boss della Mala del Brenta Felice Maniero, verrà trasmessa in due parti da Sky Cinema 1HD nelle giornate del 12 e 19 marzo. Qui sotto potete vedere il trailer.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YGMRuhTjw5U[/youtube]

Impostazioni privacy