Auditorium Parco della Musica: Cranberries e Pat Metheny a Luglio

Grande appuntamento nel mese di Luglio a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica. Vi avevamo già annunciato la data del 15 Luglio che vedrà protagonista il grande ed ultimo crooner Tony Bennet, ed ecco ora altri due appunatamenti da segnare: Cranberries il 2 Luglio e Pat Metheny il 14 Luglio. Date di grande musica, dalle sonorità e atmosfere diverse.

I Cranberries ritornano in Italia dopo essere stati i super ospiti internazionali del Festival di Sanremo: un evento graditissimo che dopo 10 anni di pausa discografica vede il ritorno sulle scene della band capeggiata da Dolores O’ Riordan, con il nuovo lavoro “Roses” uscito in Italia il 21 Febbraio 2012 e promosso dal primo singolo estratto “Tomorrow”. Per chi ama la band e desidera seguirla in Tour, i Cranberries saranno anche al Milano Jazzin’ Festival 2012.

Atmosfere strumentali e di jazz sperimentale invece sono previste con Pat Metheny, reduce dalla vittoria ai Grammy Awards per il suo album “What’s It All About” per la categoria Best New Age Album. Il grande chitarrista si esibirà nella cavea dell’Auditorium della musica con tanto di band: Chris Potter al Sax, Ben Williams al basso e Antonio Sanchez alla batteria.

Divenuto popolare grazie ad un’intensa carriera e ad instancabili tour, Metheny proporrà nella cornice romana un jazz totalmente libero, che assorbe diversi generi e aperto ad ogni tipo di influenza, in particolar modo quella sudafricana. Grandissima cura da sempre è quella che dedica alla complessità armonica e alle melodie dei suoi lavori.

Maggiori informazioni sul prezzo dei biglietti e sugli eventi in programma li trovate sul sito www.auditorium.com.

Impostazioni privacy