Dividendo 2012 Gruppo Espresso a maggio

Gli azionisti della società quotata in Borsa a Piazza Affari Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. incasseranno nel mese di maggio del 2012 cedole per complessivi 24,98 milioni di euro circa. A darne notizia è stata proprio la società editoriale dopo che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i dati annuali al 31 dicembre del 2011, caratterizzati da una crescita dei principali indicatori economici nonostante l’attuale contesto. Nel dettaglio, i ricavi consolidati a livello di Gruppo sono aumentati dello 0,6% a 890,1 milioni di euro a fronte di un risultato operativo consolidato che è balzato del 9,8% a 119,8 milioni di euro.

L’aumento, seppur modesto, dei ricavi è stato trainato dal buon andamento della raccolta pubblicitaria, ma anche dal fatturato dell’area digitale, così come “Repubblica” s’è distinto come primo Quotidiano per vendite in edicola ed anche per numero di lettori giornalieri in base ai dati Audipress. In virtù di questi dati il Consiglio di Amministrazione del Gruppo L’Espresso proporrà all’Assemblea dei Soci, convocata in data lunedì 23 aprile del 2012, il pagamento di un dividendo unitario pari a 0,0629 euro per azione con la messa in pagamento il 24 maggio e stacco della cedola, la numero 14, in data lunedì 21 maggio del 2012.

Al 31 dicembre scorso, la posizione finanziaria netta consolidata della società, considerando le cedole e l’acquisto di azioni proprie, è scesa da -135 milioni di euro a -110,2 milioni di euro, così come anno su anno l’organico medio del Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. è sceso del 5,1%. Nel dettaglio al 31 dicembre del 2011, includendo anche gli occupati con contratto a termine, l’organico del Gruppo si è attestato a 2.673 lavoratori dipendenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here