Facebook Timeline: ora è disponibile anche sulle pagine fan!

Da qualche ora è possibile attivare il nuovo profilo delle pagine fan di Facebook basato sull’interfaccia Timeline. Il risultato finale non è niente male, in barba a tutti coloro che hanno dubitato dell’utilità di uno stile a mo’ di diario su una pagina volta a pubblicizzare un prodotto o un servizio.

Attivare la Timeline sulle pagine Facebook è davvero semplicissimo: basta recarsi sulla propria pagina (ovviamente questa è una modifica che possono fare solo gli amministratori) e in alto al centro troverete un avviso che vi chiederà se volete un’anteprima della pagina di come sarà la stessa a partire dal 30 marzo.

Se i contenuti della vostra pagina sono tutti in ordine potete anche decidere di pubblicare immediatamente la pagina con l’interfaccia Timeline. A questo punto vediamo come muoversi con il nuovo pannello di amministrazione. Per poter accedere alle impostazioni dovrete cercare in alto a destra il box “pannello di amministrazione”. Cliccateci sopra e vi apparirà un riquadro immediatamente sopra l’immagine di copertina.

Ora, in alto al centro troverete tre opzioni: Gestisci, Espandi il pubblico e Centro assistenza. Dal menu Gestisci potrete modificare i contenuti della vostra pagina, usare Facebook come pagina invece che come utente e potrete consultare il registro delle attività.

L’opzione “espandi il publico” servirà per pubblicizzare la vostra pagina tramite inviti via e-mail o inserzioni. Nel Centro assistenza, invece, troverete una guida generale su tutte le novità riguardanti le pagine fan. Potrete inoltre avere accesso alla lista dei “mi piace” dove potrete anche nominare gli amministratori. Quando avete finito cliccate in alto a destro su “nascondi” e la vostra pagina è pronta all’uso!

Impostazioni privacy