Formaggio in Villa 2012: dal 3 al 5 marzo vanno in scena i formaggi di qualità

Dal 3 al 5 marzo sarà la volta di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, che celebrerà il formaggio in tutti i suoi stadi di produzione con l’evento denominato “Formaggio in Villa”.

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla prima edizione, svoltasi lo scorso anno, torna l’appuntamento con il gusto per tutti gli amanti del formaggio di qualità. Saranno presenti grandi chef della cucina italiana, giornalisti, appassionati e ovviamente i produttori, gli affinatori e i selezionatori di formaggi.

Alberto Marcomini e lo staff di Guru del Gusto aspettano tutti i visitatori a Villa Braida per presentare i migliori formaggi del mercato nazionale ed internazionale, uniti ai Vini Top italiani. Un’attenzione particolare verrà infatti data anche ai migliori vini del nostro Paese con degustazioni guidate da famosi enologi.

Le giornate dedicate al pubblico saranno sabato 3 e domenica 4 marzo, mentre la giornata di lunedì 5 marzo verrà riservata agli operatori professionali del settore. I partecipanti potranno degustare liberamente ogni tipo di formaggio presente e, per aiutarli a destreggiarsi tra le varie possibilità di scelta, all’ingresso verrà fornita loro “La Guida” di Formaggi in Villa 2012. Si tratta di un vero e proprio libro, composto da ben 88 pagine, che presenterà tutti i produttori e i partner che hanno permesso la realizzazione dell’evento, con uno spazio dedicato alle note di degustazione che ciascuno potrà compilare per poi scegliere il prodotto che più gli è piaciuto ed eventualmente acquistarlo.

Per chi lo desiderasse è possibile partecipare a dibattiti e convegni di approfondimento, fermarsi per cenare nella Villa e gustare lo sfizioso menù proposto dai giovani chef ai fornelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here