Italia – Usa, le probabili formazioni

Questa sera allo  Stadio Luigi Ferraris di Genova, la Nazionale italiana affronta gli USA di  Jurgen Klinsmann in un’amichevole in preparazione degli europei di Polonia e Ucraina che si disputeranno in Giugno.

Per l’Italia è un momento particolarmente difficile viste le tante tensioni di quest’ultimo week end di campionato, le polemiche e le affermazioni di alcuni calciatori come Buffon, le non convocazioni di Balotelli e Osvaldo per motivi disciplinari. Insomma, si spera di accantonare per un pò tanto astio per parlare solo di calcio giocato.

Per quanto riguarda la formazione, il selezionatore Cesare Prandelli ha dichiarato che c’è un attacco tutto da ricostruire. In effetti, dopo gli infortuni di Cassano e Giuseppe Rossi ed i comportamenti non sempre sportivi di Balotelli e Osvaldo che rischiano di escluderli dai prossimi Europei, il ct azzurro si trova a cercare nuove punte che possano costituire l’offensiva italiana.

Ecco perchè nel reparto avanzato la sorpresa sarà rappresentata dalla coppia Matri Giovinco, con Pazzini che, visto il suo momento complicato e le difficoltà nell’andare in gol, partirà dalla panchina.

Nel reparto difensivo i centrali saranno Andrea Barzagli Angelo Ogbonna, sugli esterni invece Maggio a destra e Criscito a sinistra.

A centrocampo, i tre centrali saranno il rossonero Nocerino e i due juventini Pirlo e Marchisio, con Thiago Motta un pò più avanti.

In panchina scalpita Borini, felice per la sua prima convocazione in Nazionale.

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Maggio, 15 Barzagli, 20 Ogbonna, 4 Criscito, 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 13 Thiago Motta, 10 Giovinco, 9 Matri. (24 De Sanctis, 3 Chiellini, 6 Balzaretti, 11 Abate,14 Astori, 19 Bonucci, 5 De Rossi, 18 Montolivo, 7 Pazzini, 22 Borini, 16 Sirigu, 17 Viviano). All.: Prandelli

USA (4-1-3-2): 1 Howard, 2 Cherundolo, 4 Goodson, 3 Boccanegra, 5 Johnson, 6 Bradley, 7 Williams, 8 Dempsey, 11 Shea, 10 Altidor, 9 Buddle. (11 Guzan, 12 Cameron, 13 Parkhurst, 14 Spector, 15 Edu, 16 Kljestan, 17 Williams, 18 Boyd). All:: Klinsmann

Calcio di inizio fissato per le 20:45, diretta su Rai Uno.

Impostazioni privacy