Juventus, Del Piero: “Ora arriva il momento decisivo”

La Juventus, seconda in classifica dietro il Milan, ma con ancora una partita da recuperare, entra nella fase decisiva del campionato. A dirlo è capitan Del Piero, pronto a vivere con intensità questa sfida spalla a spalla con il Milan: “Sta per cominciare un mese che dirà molto del nostro futuro e dobbiamo farci trovare preparati”. Il numero dieci bianconero, alla sua ultima stagione con la Juventus, vuole chiudere in bellezza la sua lunga carriera a Torino. Sogna di vincere lo scudetto e di poter gioire dopo tanti anni di delusioni, per questo è consapevole che d’ora in avanti lui e i suoi compagni non dovranno sbagliare nulla.

Nessuno si sarebbe aspettato una Juve così forte e competitiva quasi da subto. Conte ha stupito tutti per la sua bravura, sia come tecnico che come motivatore, riuscendo a costruire una squadra con un’anima e con una grossa identità di gioco. D’altronde se la sua squadra non ha ancora conosciuto la sconfitta, non è certamente un caso, ma è frutto del duro lavoro quotidiano sul campo.

L’obiettivo della società è chiaro: vincere lo scudetto e la Coppa Italia. Per farlo c’è bisogno che la squadra dia ancora il massimo e tenga la concentrazione che finora ha avuto. Alcuni giocatori devono tirare fuori qualcosa in più come Mirko Vucinic e Marco Borriello, finora non all’altezza della loro fama, per poter far fare alla Juve un altro salto di qualità.

La squadra torinese sente che questo è il suo anno, potrebbe chiudere una stagione da record che comunque è già negli annali del calcio.

Impostazioni privacy