Mark Walhberg sarà protagonista di “Lone Survivor”, il nuovo film di Peter Berg con Taylor Kitsch e Ben Foster

Il regista Peter Berg e l’attore Taylor Kitsch, già insieme per “Friday Night Lights“, stanno lavorando insieme per completare la produzione del kolossal targato Hasbro intitolato “Battleship“. Ma i due stanno già lavorando per un nuovo progetto, ancora una volta incentrato sui reparti speciali dell’esercito americano.

Saranno infatti i Navy SEAL i protagonisti del loro nuovo film, che sarà intitolato “Lone Survivor” e sarà basato sul romanzo scritto da Marcus Luttrell, come già anticipato sulle nostre pagine lo scorso maggio. Lo stesso Luttrell era un membro dei Navy SEAL e con la sua squadra partecipò ad una pericolosa operazione in Afghanistan dove furono vittime di un imboscata da parte delle armate talebane. Il team era stato mandato in missione sotto copertura per uccidere un leader terrorista.

La figura di Luttrell sarà riportata sullo schermo mediante l’attore Mark Wahlberg, che ha accettato di prendere parte alla pellicola nel ruolo del protagonista. Anche Kitsch sarà della partita, interpretando uno dei membri principali della squadra dei SEAL. Insieme a loro confermato anche Ben Foster, visto recentemente nel remake d’azione con Jason Statham intitolato “Professione Assassino“.

Berg ha scritto la sceneggiatura dopo essere stato per mesi con i SEAL in  Iraq, un’esperienza che gli ha permesso di conoscere lo stile di vita dei membri di questa divisione.

Lo stesso regista ha dichiarato che la morte di Osama Bin Laden ha spianato la strada alla realizzazione di questo film, che rende omaggio al lavoro patriottico di milioni di soldati che rischiano la vita ogni giorno

 

Impostazioni privacy