Casting in corso per “Percy Jackson: Il mare dei mostri”: Missi Pyle, Yvette Nicole Brown e Mary Birdsong

Continua il casting per “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il mare dei mostri“, il secondo capitolo della saga fantasy tratta dalla serie di romanzi scritta da Rick Riordan e considerata da molti come la risposta statunitense alle avventure di “Harry Potter“.

Tre attrici si sono infatti unite al cast della pellicola: si tratta di Missi Pyle, recentemente in “The Artist“, Yvette Nicole Brown, vista nella serie NBC intitolata “Community“, e Mary Birdsong, presente in alcune scene di “Paradiso Amaro“.

Le tre interpreteranno il ruolo chiave delle Moire, la personificazione del destino ineluttabile. Ogni giorno si occupano di tessere il filo della vita di ogni singolo uomo sulla terra, per poi disfarlo al momento della sua morte. Protagonista della vicenda sarà nuovamente Logan Lerman, pronto a tornare nei panni di Percy Jackson accompagnato dai suoi amici Annabeth (Alexandra Daddario) e Grover (Brandon T. Jackson). Questa volta il giovane semidio figlio di Poseidone drovà partire per un viaggio sottomarino per salvare il suo amico satiro e trovare il mitico e leggendario Vello d’oro.

Thor Freudenthal dirigerà il film realizzato usando la sceneggiatura di Scott Alexander e Larry Karaszewski, realizzata adattando il secondo dei cinque libri che compongono la saga letteraria. Chris Columbus, che diresse il primo episodio intitolato “Percy Jackson e Gli Dei dell’ Olimpo: Il ladro di Fulmini“, produrrà questo nuovo film insieme a Karen Rosenfelt.

Non è stata ancora annunciata la data di inizio delle riprese, ma il fantasy è atteso nelle sale statunitensi per il prossimo 27 marzo del 2013.

Impostazioni privacy