Super Mario Bros arriva su 3DS

Oggi, giovedì 1 marzo, tra i nuovi download per le piattaforme Nintendo, possiamo trovare uno dei giochi che hanno fatto la storia del gaming: Super Mario Bros.

Il titolo, che ha più di 25 anni, originariamente contenuto all’interno di ogni versione del NES, torna sullo store virtuale europeo dell’azienda di Kyoto in esclusiva per Nintendo 3DS. In qualità di titolo della serie Virtual Console, però, sarà giocabile esclusivamente a 2 dimensioni: il suo costo è di 5 euro e ricordo, per tutti i possessori di Wii, che il gioco in questione è stato rilasciato anche su questa piattaforma nel dicembre 2010 in un cofanetto dedicato ai 25 anni di Super Mario Bros.

Un altro storico titolo è disponibile da oggi nello store di Nintendo e, anche lui, è disponibile esclusivamente in 2 dimensioni: si tratta di Punch-Out!!!. Gioco di lotta, al costo di 5 euro, ci permette di svagarci in incontri di pugilato contro i più vari e bizzarri avversari, da Soda Popinski allo stesso Mario Bros.

La terza e ultima novità della giornata è un titolo per Nintendo DSiWare, Lola’s Alphabet Train, dedicato ai più piccoli è un vero corso di lettura con difficoltà progressiva e dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni. Prodotto da BEiZ, ha un costo di 200 Nintendo Points (o 2 euro sull’eShop del 3DS), presenta, però, un grosso problema per noi italiani: ha solo tre lingue di gioco, ovvero inglese, francese e tedesco. Non adatto allo scopo di far imparare l’italiano ai più piccoli, può causare difficoltà per i più grandi che cercano di conoscere una di queste tre lingue straniere: ricco di colori, musichette e giochini infantili, può innervosire all’inverosimile!


Impostazioni privacy