Apple: in arrivo un servizio di Streaming TV

Sicuramente avrete saputo della triste morte di Megavideo. Il servizio consentiva agli utenti di poter vedere film e telefilm in streaming. Purtroppo l’FBI ha raso al suolo il dominio e molti altri siti simili per combattere la pirateria. Gli utenti ancora stanno cercando una valida alternativa, ma nulla è come Megavideo. La sua mancanza sicuramente si sente.

La vicenda ha insegnato che il crimine, come sempre, viene punito. Il noto portale consentiva la visione di contenuti protetti da diritto d’autore che non potevano assolutamente essere visionati liberamente e gratuitamente. Gli utenti, però, sarebbero intenzionati anche a pagare un abbonamento mensile pur di vedere tutti i contenuti multimediale che vogliono. Questo metodo, difatti, è molto più semplice rispetto ad altri: in un click si potrà subito visualizzare ciò che si vuole.

La Apple ha capito l’interesse degli utenti ed è intenzionata a sfruttarlo. Ricordiamo che da poco la Apple ha lanciato iTunes Match, che permette agli utenti di ascoltare la musica acquistata anche tramite iCloud, ma attualmente questa funzione non è disponibile per l’Italia. Casa Cupertino vorrebbe espandere il servizio streaming lanciando, come afferma il New York Post, lo Streaming TV firmato Apple. Il servizio sarà utilizzabile attraverso delle apps disponibili sia per la Apple TV sia per gli altri device mobili della mela. Eddy Cue, difatti, sta cercando di accordarsi con dei canali televisivi per lanciare questo nuovo servizio. Gli utenti potranno accedere allo Streaming TV pagando un canone mensile.

Al momento, la mela consente di acquistare e noleggiare film tramite l’iTunes Store. Anche se questo spazio è molto amato, i contenuti hanno prezzi abbastanza alti che non invogliano l’acquisto. Il servizio streaming, invece, riuscirà a soddisfare maggiormente gli utenti.

Come abbiamo detto, però, il famoso iTunes Match non è ancora arrivato nel nostro paese e, forse, anche il futuro progetto della Apple potrebbe non raggiungerci.

Impostazioni privacy