Arcade Fire: online un nuovo brano dalla colonna sonora del film Hunger Games

Un nuovo brano degli Arcade Fire, intitolato “Abraham’s Daughter“, è stato postato online dal sito Entertainment Weekly. La canzone è uno dei due inediti scritti dalla band canadese per la colonna sonora del film Hunger Games, che include anche altri pezzi realizzati appositamente da artisti come Taylor Swift, Maroon 5, The Decemberists e Miranda Lambert.

Il brano è destinato ad accompagnare i titoli di coda del film, e, secondo quanto dichiarato dal frontman Win Butler, è stato composto cercando di evocare il suo stato d’animo quando ascoltò per la prima volta a 15 anni il brano Exit Music (For a Film) dei Radiohead, apparso sulla colonna sonora del film Romeo + Giulietta: “Ho cercato di capire quanto potrei essere emozionato se questo film stesse uscendo quando avevo quell’età”, ha dichiarato Butler.

Il film, basato sul bestseller di Suzanne Collins, racconta di un futuro post-apocalittico, nel quale gli adolescenti vengono chiamati ogni anno a competere in un sanguinoso torneo trasmesso in televisione. Secondo Butler l’approccio della band “è stato quello di entrare nel mondo del film e cercare di creare un brano che potesse servire alla storia”. “C’è qualcosa nel racconto biblico di Abramo e Isacco che ha a che fare con le tematiche affrontate dal film, come ad esempio il sacrificio dei propri figli”, ha dichiarato, “quindi abbiamo creato uno strano universo paralello in cui Abramo ha avuto una figlia”, la giovane protagonista della storia Katniss Everdeen.

In aggiunta ad “Abraham’s Daughter”, gli Arcade Fire hanno anche registrato un altro brano per la pellicola, lo strumentaleHorn of Plenty”. L’uscita del film è prevista per il 20 marzo negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà in sala a partire dal 1° maggio.

Qui sotto potete ascoltareAbraham’s Daughter“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1N9qiDigLWI[/youtube]

Impostazioni privacy