Calciomercato Juventus: obiettivo Ramirez

La Juventus pare sempre più interessa al trequartista del Bologna Gaston Ramirez: ormai il giocatore del club emiliano è stato delineato come uno degli obiettivi principali per la prossima sessione del calciomercato estivo.

Il contatto tra le due società è consolidato già da diverso tempo, come ha sottolineato lo stesso agente di Ramirez, che negli ultimi tempi è intervenuto con dichiarazioni alla stampa proprio per chiarire la suddetta situazione. Appunto, il procuratore Betancourt ha anche fatto il punto delle altre squadre interessate a Ramirez (quindi delle concorrenti della Juventus, ndr.):

“Squadre interessate a Ramirez? Attenzione soprattutto alle società straniere, in particolare quelle Inglesi. Italia? Per quanto riguarda la Juventus ci sono già dei contatti diretti con il Bologna. Personalmente ho parlato anche con il ds della Roma Walter Sabatini. Riguardo all’Inter un interesse in effetti c’è, ma è datato. Se Ramirez parte a giugno? Direi proprio di si, anche se, ovviamente, occorre soddisfare le esigenze del Bologna, e considerare il fatto che il 30% del suo cartellino appartiene al Penarol.”

Ma le novità del calciomercato della Juventus non finiscono di certo qui: per quanto concerne la difesa, nonostante l’arrivo di Martin Caceres nella passata sessione di calciomercato invernale, si cerca sempre un rinforzo. Sicuramente “Euro 2012” sarà una vetrina interessante per pescare giocatori magari poco conosciuti ma di grande prospettiva, intanto si monitora con attenzione il marocchino dell’Udinese Benatia, giovane (si consideri che ha ancora 24 anni, ndr.) e giocatore di ottime qualità tecniche.

I cinque nomi principali per l’attacco, invece, sono i seguenti: Lavezzi, Higuain, Benzema, Van Persie e Giroud.

 

Impostazioni privacy