Scarlett Johansson sarà Janet Leigh nel film su Hitchcock

Attrice dalle ottime doti recitative, Scarlett Johansson ha esordito nel mondo del cinema a soli 10 anni, per poi diventare una grande promessa di Hollywood, con il film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” (1998) diretto ed interpretato da Robert Redford. La storia è quella di una ragazzina, che cadendo da cavallo perde una gamba, e deve riacquistare nuovamente fiducia in se stessa.

Ripercorrendo velocemente la sua carriera, giungiamo al 2003 con la pellicola “La ragazza con l’orecchino di perla“, dove Scarlett interpreta la musa ispiratrice del pittore seicentesco Johannes Vermeer, seguito nel 2005 da “The Island“, thriller fantascientifico acclamatissimo al botteghino, basato sulla clonazione umana, nel 2006 da “Black Dahlia“, noir ambientato negli anni ’40, dove una coppia di poliziotti deve risolvere un efferato caso di omicidio, e nel 2008 da “L’altra donna del re“, film storico dove Scarlett si cala nei panni di Maria Bolena, sorella della più famosa Anna, impersonata da Natalie Portman, giovane donna catapultata dalla tranquilla vita di campagna, in quella di corte piena di pericolosi intrighi.

Ora, la Johansson, è pronta a partecipare ad un altro imperdibile progetto. Per la regia di Sacha Gervasi, sceneggiatore di “The Terminal“, storia in cui Tom Hanks rimaneva bloccato nell’aeroporto di New York, a causa del suo passaporto scaduto, la nostra Scarlett incarnerà l’attrice Janet Leigh, straordinaria protagonista di “Psycho” (1960), pietra miliare del maestro del brivido Sir Alfred Hitchcock.

La pellicola s’intitolerà “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho“, e avrà come personaggi principali gli attori Anthony Hopkins e Helen Mirren, rispettivamente nei ruoli di Alfred e di sua moglie Alma, e l’attore televisivo  James D’Arcy che invece interpreterà Anthony Perkins, a suo tempo perfetto come Norman Bates. Il film racconterà le vicissitudini del celebre cineasta, nel periodo in cui cercava finanziamenti per poter realizzare il suo più grande capolavoro.

Infine, Scarlett Johansson sarà nuovamente Black Widow (Vedova Nera) in “The Avengers“, storia fantasy prodotta dalla Marvel, incentrata sul reclutamento dei più famosi supereroi, chiamati a proteggere il mondo da una terribile minaccia, e “Iron Man 3“, terzo capitolo delle appassionanti avventure dell’industriale miliardario e geniale inventore Tony Stark (Robert Downey Jr.).

Impostazioni privacy