Censimento 2011 Istat: Roma, proroga consegna questionari

I termini per la consegna dei questionari del Censimento 2011 Istat sono scaduti il 29 febbraio scorso, ma nel Comune di Roma in merito è scattata la proroga. A darne notizia è stata l’Amministrazione di Roma Capitale nel precisare come i questionari si possano ancora consegnare, dal 5 marzo prossimo, e fino e non oltre il 10 aprile 2012, rigorosamente presso gli uffici decentrati oppure ai rilevatori muniti di tesserino. A Roma, quindi, gli Uffici Decentrati di Censimento riapriranno da lunedì prossimo e fino alla data del 10 aprile del 2012 con orari dalle ore 14 alle ore 17,30, per la consegna dei questionari, nei soli giorni di martedì e di giovedì.

L’Amministrazione di Roma Capitale ha ricordato come la consegna del questionario rappresenti un obbligo del cittadino, e come scattino le sanzioni nel caso in cui verrà accertata la volontà non rispondere, e lo stesso dicasi nel caso in cui siano state fornite delle risposte mendaci.

A Roma per la consegna del questionario, dall’1 marzo del 2012, non è quindi più valido il canale degli uffici postali, e lo stesso dicasi anche per la compilazione online. In quest’ultimo caso il cittadino residente nel Comune di Roma può però compilare e consegnare il questionario online 2011 dell’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) se e solo se in precedenza lo aveva iniziato ma non ha ancora completato la compilazione. Il sito Internet di riferimento per la compilazione online è http://censimentopopolazione.istat.it, da dove si può tra l’altro scaricare il questionario, la guida e la lettera informativa anche in lingue diverse dall’italiano, quelle più usate nel nostro Paese.

Impostazioni privacy