Il programma delle partite imperdibili di questo sabato

Sarà un sabato a cinque stelle per tutti gli appassionati di calcio. Quindi fate scorta di pop corn e Coca Cola, spegnete il telefono e sedetevi comodi sul divano, perché difficilmente vi scollerete da lì per tutto il pomeriggio. Si parte dall’una e quarantacinque con un classico della Premier: Liverpool Arsenal. Due squadre che si stanno giocando l’Europa e che conquistando i tre punti oggi metterebbero un punto esclamativo per l’obiettivo. I Gunners, però vengono da un ottimo periodo di forma e sembrano favoriti, anche se il fattore campo non può mai essere sottovalutato all’Anfield. Alle quattro, invece, scenderà in campo la squadra prima in classifica del Manchester City, contro il Bolton. Due i punti che separano il City dallo United, e la squadra di Roberto Mancini è costretta a vincere per mantenere intatto il distacco.

In Bundes la partita di punta è senza dubbio quella che si gioca tra il Bayer Leverkusen e il Bayer Monaco delle 15:30. La squadra di Jupp Heynckes è costretta a vincere per non perdere terreno nella lotta al Meisterschale, con il Borussia Dortmund in vantaggio di ben 4 punti sulla squadra più vincitrice della Bundes.

Per gli appassionati di calcio spagnolo, invece, da non perdere i Campioni d’Europa e di Spagna in carica, che dovranno vedersela con lo Sporting Gijon penultimo in classifica. Nonostante i dieci punti di distacco tra i catalani e il Real Madrid, il Barça proverà a mettere pressione alla squadra di Mourinho puntando ad onorare la Liga. E’ imperdibile anche la partita tra Siviglia e Atletico Madrid delle 22:00, dove una vittoria potrebbe portare entrambe le formazioni di nuovo in lotta per l’Europa.

Impostazioni privacy