Pac-Man diventa (per la seconda volta) un cartone animato!

Pac-Man non ha bisogno di alcuna presentazione particolare: lo conosciamo bene tutti, ha fatto la storia del gaming e in molti ancora cercano di raccogliere tutte le palline senza essere uccisi dai fantasmini.

E, proprio basandosi sulla popolarità del personaggio, Disney XD ha deciso di produrre una serie animata dedicata alla pallina gialla e ai suoi amici e nemici: non solo Miss Pac-Man, anche lei protagonista di vari titoli, ma anche personaggi inediti. I cartoni, dal titolo “Pac-Man: The Adventure Begins”, sono al momento in produzione presso gli studi e la prima stagione si comporrà di 26 episodi della durata di 22 minuti l’uno.

Ma non è la prima volta che Pac-Man diventa protagonista di una serie animata: ancor prima di Sonic e altri protagonisti del panorama videoludico, Hanna e Barbera ne fecero un cartoon di ben scarso successo. E il suo reboot riuscirà a sorprendere oppure finirà anche lui per essere un flop? Ad essere sinceri tutte le premesse per un prodotto non interessante (almeno per gli appassionati di videogame) ci sono tutte: dalla storia al target verso cui il titolo è indirizzato, ovvero i più piccoli.

La trama, potrebbe lasciare inorriditi i più sensibili: Pac-Man è un adolescente, va a scuola e sta con gli amici. Questi, due new entry del cartoon, sono un’altra pallina rosa con tanto di codino e occhiali e una goccia rossa: altro, per ora non ci è concesso sapere: speriamo soltanto che non arrivi a livelli imbarazzanti.

Vi lascio con la sigla del cartoon anni 80 (andato in onda nel 1985 in Italia e riproposto qualche tempo fa su boomerang):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3j9kSnL3_ZU&feature=related[/youtube]

 

 

 

Impostazioni privacy