Raikkonen è il più veloce nella mattinata del quarto giorno di test a Barcellona

Nella giornata di ieri Kimi Raikkonen ha dovuto affrontare diversi problemi tecnici che gli hanno impedito di effettuare diversi giri nei test invernali di Barcellona. Questa mattina le cose sono andate decisamente molto meglio visto che il pilota finlandese si è dimostrato il più veloce ed ha ottenuto il tempo record di 1.22.030. Si tratta del tempo migliore in questi 4 giorni di test (ricordiamo però che i test proseguiranno oggi pomeriggio).

Un tempo positivo anche quello realizzato dal pilota della Ferrari, Fernando Alonso, il quale ha corso per 63 giri (è il pilota che ha corso il maggior numero di giri in mattinata) e ha ottenuto un tempo di 1m22.250s. Subito dietro al campione spagnolo troviamo Bruno Senna, autore di un positivo 1m22.296s.

Nel pomeriggio il pilota brasiliano dovrebbe lasciare un po’ di spazio anche al suo compagno di squadra Pastor Maldonado. Al quarto posto troviamo Nico Hulkenberg con il suo miglior tempo di 1m22.312s. Nel pomeriggio il pilota tedesco si sta concentrando in alcuni long run.

Al quinto posto troviamo Kamui Kobayashi con la sua Sauber. Il suo tempo migliore è stato di 1m22.386s. Per lui i giri percorsi in mattinata sono stati 56. Al sesto posto troviamo Lewis Hamilton con la sua McLaren. Il pilota inglese ha viaggiato ad un tempo di 4 decimi superiore a quello di Kimi Raikkonen.

Al settimo posto troviamo Petrov con la sua Caterham. Chiudono la classifica dei piloti Schumacher, Ricciardo e Vettel. Per il campione del mondo in carica ci sono stati problemi tecnici in mattinata. Nel pomeriggio i tempi migliori dovrebbero restare invariati visto che i piloti si concentreranno nei long run.

Impostazioni privacy