Siena – Cagliari, le probabili formazioni

Siena e Cagliari si affrontano in un match che vale molto in termini di salvezza, soprattutto per i toscani. La squadra di casa deve necessariamente puntare al massimo risultato se vuole uscire dai bassi fondi della classifica. I sardi, invece, occupano una posizione tranquilla in classifica, ma vogliono riscattare la brutta sconfitta casalinga rimediata con il Lecce. 

QUI SIENA

Giuseppe Sannino ha l’imbarazzo della scelta, dato che può contare su tutta la rosa a disposizione. Il tecnico manderà in campo la migliore formazione possibile. In difesa fiducia alla coppia centrale formata da Rossettini e Terzi, a centrocampo Gazzi viene preferito a D’Agostino, mentre in attacco Calaiò e Destro non hanno rivali. Il giovane ex Inter deve ritrovarsi al più presto e riproporsi a grandi livelli, così come ha fatto fino a qualche settimana fa.

QUI CAGLIARI

Davide Ballardini sarà costretto a fare a meno di Eriksson, Sampaio, El Kabir, Pinilla e Canini, tutte pedine fondamentali, soprattutto gli ultimi due. Ariaudo dovrebbe sostituire il centrale bresciano, mentre Larrivey prenderà il posto dell’attaccante cileno. Il tecnico rossoblù potrà contare su Cossu, che finalmente ha ritrovato la gamba giusta. Per il resto in difesa conferme per Pisano ed Agostini, mentre a centrocampo la regia sarà affidata a Daniele Conti.

Ecco le probabili formazioni:

Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Farelli, Pesoli, Angelo, Parravicini, Mannini, Gonzalez, Bogdani. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Brkic, Bolzoni, D’Agostino, Belmonte, Reginaldo.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Ekdal, Ceppellini, Ibarbo, Nené.

 

Impostazioni privacy