Canon EOS 5D Mark III – finalmente è arrivata, guadate il video di presentazione

Già da tempo si parlava dell’imminente arrivo di questa nuova fotocamera firmata Canon, parliamo della nuova Canon EOS 5D Mark III. Parliamo di una fotocamera digitale professionale, adatta ad un uso altamente qualificato non solo per le prestazioni ma anche per la cifra economica che accompagna questo eventuale acquisto.  Cerchiamo di scoprirla nel dettaglio e nelle sue componenti tecniche e caratteristiche che fanno di questa Canon EOS 5D Mark III, uno strumento di lavoro professionale di alta qualità.

Questa fotocamera cerca di mettere insieme un po’ le varie opinioni, suggerimenti e impressioni del mondo dei fotografi in generale, cercando di andare incontro alle loro necessità.

Questa è dotata da: sensore CMOS a pieno formato dal 22,3 megapixel; poi troviamo il sensore DIGI5 e una velocità di scatto pari a 6fps; la visualizzazione ISO varia da 100 a 25.600 standard, con espansione da 50 a 102.400;  la registrazione dei video possono durate 29 minuti e 59 secondi e sono girati in full HD con compressione ALL-  o IPB con  inoltre, anche la possibilità d’impostare il timecode. E’ stato creato l’ingresso preciso per inserimento delle cuffie, se e quando, si vuole avere un pieno controllo sull’audio. Lo schermo è in LCD Clear View II da 3,2 pollici, circa quindi 8 cm con 1.040.000 punti, si trova anche un doppio slot per inserire le schede sia CF e SD.

Questa Canon EOS 5D Mark III è sicuramente un oggetto che susciterà l’attenzione di molti fotografi che si vorranno avvalere di strumentazione valida e innovativa per i propri lavori professionali. Chi esercita questo mestiere lavorativo ha sempre bisogno e necessità di utilizzare fotocamere di alta qualità, di adoperare strumenti che agevolano il proprio lavoro per la realizzazione di fotografie di alto livello.  Il prezzo cui si accennava oscilla dai $ 3.499 ai 4.299 $ a seconda se sia compresa del Kit EF – 24 -105.

Per vederla nel suo splendore, guardate il video.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4y1BEVd59tc[/youtube]

Impostazioni privacy