Serie A, Roma-Lazio: le pagelle ai giallorossi

La Roma perde anche il derby di ritorno con la Lazio: ieri allo Stadio Olimpico la partita è finita con il risultato di 2-1 a favore della squadra avversaria: a segno Hernanes su rigore, poi Borini e infine Stefano Mauri.

Alla fine della partita l’allenatore della Roma, Luis Enrique, è apparso furibondo ai microfoni delle emittenti sportivi, accusando gli arbitri: “Qualche volta mi piacerebbe finire il derby in 11 uomini, poi se perdo faccio i complimenti alla squadra avversaria. Non parlo mai degli arbitri, ero lontanissimo dalla zona dell’area e noi non piangeremo mai, non è quella la strada giusta.”

Luis Enrique, poi, parla del suo futuro alla Roma: “Quello che mi interessa è la stima della società, non voglio essere un allenatore che non piace alla società e ai tifosi. Credo di meritare di finire la stagione, solo per quello che è successo finora. Sono deluso perché abbiamo fatto degli errori che le grandi squadre non fanno”.

Di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori della Roma:

Stekelemburg 5: viene espulso ad inizio partita, magari poteva anche evitare il fallo su Klose (Lobont 6)

Juan 6: è innervosito dalla curva Nord che gli “dedica” cori razzisti. Grandioso nel fermare Hernanes su un eventuale 3-1, liscia sul gol di Mauri (2-1, ndr.) e di certo ha delle colpe…

Heinze 5: da rivedere molto nelle marcature, sbaglia il passaggio che determina il rigore a favore della Lazio

Jose Angel 4: poco concreto sia in fase difensiva che offensiva

Simplicio 4: prova insufficiente per l’ex-Palermo

De Rossi 6,5: ci mette il cuore e si vede, poteva essere più decisivo

Pjanic 5,5: nel derby sarebbero servite maggiori giocate per le quali ci ha abituato

Lamela S.V.

Totti 6,5: vedi De Rossi

Borini 7: il migliore in campo fra i suoi

 

Impostazioni privacy