Apple Event, cosa aspettarsi per domani?

Ormai ci siamo. Mancano meno di 30 ore alla presentazione ufficiale dell’iPad di terza generazione. Si tratta del primo Apple Event in cui Tim Cook presenterà un nuovo iDevice senza la presenza del compianto Steve Jobs. La conferenza si terrà presso lo Yerba Buena Center di San Francisco alle 19:00.  Ma cosa possiamo aspettarci esattamente dall’Apple Event? Quali novità verranno presentate?

Senza dubbio la più attesa è l’iPad 3, anche conosciuto come iPad HD, che si appresta ad entrare sul mercato mondiale portando con se la novità del Retina Display. Il prossimo tablet di casa Apple, insomma, avrà una risoluzione maggiore anche di quella Full HD. Verrà introdotta anche una fotocamera da 8 MegaPixel, un processore quad core denominato A5X. Rimarrà il tasto Home, e probabilmente anche a livello di design non verranno introdotte migliorie sostanziali.

Un’altra novità che dovrebbe essere presentata è quella della prossima Apple TV. A tal riguardo ci sono stati pochissimi rumors nei mesi passati, ma è quasi certo che la presentazione della Apple TV 3 si terrà domani. La nuova Apple TV avrà il supporto alla risoluzione Full Hd 1080 p, oltre ad un processore più potente, A5, o A5X.

Anche a livello software dovrebbero esserci delle succose novità. Dovrebbe, infatti, essere presentata finalmente la versione 5.1 del firmware di Apple, di cui nei mesi passati abbiamo assistito al rilascio di numerose Beta.

Per ulteriori conferme circa le novità che verranno presentate domani, non dovrete far altro che sintonizzarvi sul nostro blog dalle 19 in punto, e vivere con noi l’attesa dell’Apple Event presentato dal nuovo iCeo Tim Cook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here