Calciomercato Juventus: Marotta sugli “scarti” del Real Madrid

La Juventus nel match di sabato sera contro il Chievo Verona ha messo in luce tutte le sue limitazioni e i suoi difetti. La squadra necessita di altri 2 rinforzi di buona qualità nella difesa e nel centrocampo, ma quello che occorre di più sicuramente è un attaccante “top-player” in grado di spostare gli equilibri. Uno alla Ibrahimovic per intederci.

Marotta, proprio per far fronte a questa necessita, sta monitorando con attenzione gli “scarti”, ossia quei giocatori cedibili, del Real Madrid: uno fra i tanti è l’argentino Gonzalo Higuain che, con la definitiva consacrazione del francese Karim Benzema, ha conquistato la scena, mettendo in ombra lo stesso Higuain.

Higuain rappresenta sicuramente l’idea di top-player in grado di far fare il salto di qualità alla Juve, ma questo non vuol dire che il Real lo svenderà solo perché poco utilizzato, anzi il costo del cartellino di Higuain pare si aggiri attorno ai 25-30 milioni di euro.

Da valutare anche un possibile interessamento sugli altri giocatori del Real: il centrocampista Sahin, il trequartista Kakà e i difensori Granero, Raul Albiol e Ricardo Carvalho.

A proposito di difensori, la Juventus guarda con attenzione anche al brasiliano Dedè, il quale di recente ha fatto sapere quello che vuole per il suo futuro: “Ero in ritiro con il Brasile e un giornalista mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto andare alla Juventus. Ribadisco che mi piace la squadra, la Juve è un grande club europeo, ma ora sono totalmente concentrato sul Vasco. Le voci di mercato non mi danno fastidio. Per quanto riguarda il mio modo di giocare, molti mi paragonano a Rio Ferdinand, e ne sono molto felice. Rio è un grande difensore centrale.”

 

 

Impostazioni privacy