Da domani Campovolo 2.011 in dvd e blu-ray

Uno degli eventi che hanno segnato il 2011 al cinema e nel mondo della musica è proprio il Campovolo 2.011 di Luciano Ligabue, che domani diventerà un dvd e blu-ray da poter rivivere a casa.

Il film è stato diretto da Marco Salom, già più volte alla regia dei video di Ligabue e ben noto al panorama dei videoclip musicali, che realizza un documentario musicale dove a prendere forma non è solo l’artista e l’animale da palcoscenico che è in Ligabue ma soprattutto l’amore del suo pubblico e dei suoi fans, che con trepidante attesa hanno vissuto ogni piccolo momento in attesa del grande evento. Ragazzi provenienti da tutta Italia per salutare il loro idolo, compagno di viaggio e di vita in occasione dei suoi vent’anni di carriera.

Quel 16 Luglio 2011 si è così trasformato non solo in un film musicale in 3D dal grande record di incassi per un film musicale, ma anche l’occasione per chi c’era e non di vivere una tappa rilevante del cantante di Correggio. 120.000 spettatori e 17 brani musicali indimenticabili mixati da Corrado Rustici, sono i protagonisti assoluti di un concerto film che nasce con il contributo di tutto: inserti biografici, ricordi del Liga e altri raccontati dal manager Claudio Maioli e da amici più cari, mescolati alle impressioni e le emozioni di tutti i protagonisti accorsi a Reggio Emilia.

Campovolo 2.011 è l’occasione per assistere ad un bel film musicale e per rivivere l’atmosfera magica di un concerto rock firmato dalla voce di uno dei rocker più amati d’Italia.

Impostazioni privacy