Due nuovi film per Dwayne “The Rock” Johnson: “Hercules – The Thracian Wars” e “Ciudad”

Consentiteci, almeno per stavolta, di chiamarlo nuovamente “The Rock“. L’attore Dwayne Johnson infatti, attualmente al cinema con “Viaggio all’ Isola Misteriosa“, è da qualche tempo tornato sul ring della WWE, riprendendo l’iconico ruolo del People’s Champ che l’ha reso famoso nel mondo del Wrestling, e prossimamente parteciperà al Superbowl dello sport entertainment, Wrestlemania.

Si tratterà però di un “one night only”, perchè la carriera di Johnson è oramai quella cinematografica, come lo dimostra la sua folta filmografia e i suoi progetti futuri. Prima di tutto è stato confermato che sarà protagonista di “Hercules: The Thracian Wars“, film realizzato dagli MGM Studios e che sarà diretto da Brett Ratner.

Questo sarà basato sulla graphic novel omonima del 2008 scritta da Steve Moore e pubblicata da Radical Publishing, e seguirà le vicende del mitologico personaggio di Hercules e del suo impegno nell’allenare l’esercito Trace trasformandolo in macchine da guerra.

Come se non bastasse proprio nelle ultime ore è stato confermato il suo coinvolgimento anche in “Ciudad“, progetto basato sulla graphic novel scritta da Anthony Russo, Joe Russo e Ande Parks, e incentrata su un mercenario ingaggiato per salvare la figlia di un boss del narcotraffico brasiliano. Gli stessi fratelli Russo si occuperanno della sceneggiatura e della regia, con la Emmett/Furla Films pronta a provvedere alle spese di produzione.

I due mancano dietro la macchina da presa dal 2006, quando diressero la commedia “Tu, Io e Dupree“. Chissà come se la caveranno ad affrontare un genere totalmente diverso come quello action. Sicuramente si troverà bene Johnson, che dopo aver provato recitato più volte anche in ruoli comici, è tornato al vecchio amore fatto di pugni e pistole.

Impostazioni privacy