Gossip Girl diventa China Girl

Che la amiate o non la sopportiate, Gossip Girl è una delle serie più discusse di questi ultimi anni: dedicato ad un pubblico di giovani, racconta la storia di ragazzi e ragazze dell’Upper East Side.

In Italia è attualmente in onda la quinta stagione e, mentre in madrepatria si sta pensando che cosa far vivere a Blair, Serena, Dan, Chuck e tutti gli altri protagonisti, la Cina è pronta a realizzarne un remake in veste orientale.

L’ipotesi, che da tempo circolava, trova oggi le sue conferme con un accordo tra la società cinese che si occuperà del progetto (la H&R Century TV) e Warner Bros. Per procedere al meglio e ripetere il successo della serie madre, due dei suoi creatori, Josh Schwartz e Stephanie Savage, sono stati ingaggiati per questa nuova serie che avrà il titolo di “China Girl”.

Mentre Gossip Girl si snoda tra superiori e college, la versione cinese vedrà protagonisti già iscritti all’università, la famosa e importante Shanghai International University: questo farà sì che i vari personaggi non potranno avere le stesse storie di background. Ma non sarà l’unica differenza, infatti alcuni triangoli amorosi verranno eliminati, così come storie troppo spinte: una versione più casta, dunque, per il riservato popolo orientale?

Nuovi gli attori (si sta pensando a grandi nomi del panorama dell’intrattenimento cinese) che andranno a interpretare il telefilm, tutti cinesi e parleranno il mandarino. Se non ci saranno blocchi e tutto andrà come previsto, il Gossip Girl con gli occhi a mandorla inizierà ad essere girato a giugno e andrà in onda a novembre.

 

Impostazioni privacy