Mostra fotografica: del Circolo fotografico Il Forte – Perchè Genova? – Alla Feltrinelli

Oggi in data 6 marzo 2012, si apre presso la Feltrinelli di Genova, in via Ceccardi n. 16r, la mostra fotografica del Circolo fotografico della città ligure Il FortePerché Genova? Il vernissage è previsto per ore 18:00 nella sede indicata. I fotografi del circolo fotografico Il Forte si sono uniti in questa mostra fotografica per raccontare la multiculturalità femminile nella città di Genova, narrando attraverso le immagini delle loro fotografie, l’importanza dell’avvento delle donne di altre culture arrivate la luoghi lontani nella città genovese.

Si affacciano a questo mondo con grande ironia e leggerezza senza però trascurare il vissuto di queste donne e della loro provenienza. Lo fanno per dare spunto alla profonda riflessione sulla loro presenza nella comunità cittadina.

Si tratta di donne che danno il loro contributo utile in vari e vasti settori, e che fanno crescere in modo esponenziale la loro città. Scuole, quartieri e lo stesso mondo del lavoro devono molto alla loro presenza, una partecipazione che è stata molto ben apprezzata dalla popolazione locale e che soprattutto ha portato un grande giovamento alla città. I fotografi del circolo fotografico Il Forte, con questa mostra fotografica – Perché Genova? – nei giorni in cui si celebrerà a breve la festa della donna, hanno voluto mandare un chiaro messaggio sulla reale possibilità di gettare basi sempre più profonde sulla condivisione della comunità e sullo stare e vivere insieme. La mostra si protrarrà per tutto il mese di Marzo.

Il circolo Culturale Il Forte è un’associazione no profit che ha fondato la sezione dedicata alla fotografia nel 1989. Una sezione dedicata dagli appassionati di fotografia, sia professionisti ma anche amatoriali, per poter dare voce alle immagini catturate dalle loro fotografie, come esempio di espressività creativa unica e irripetibile.

I fotografi che ne fanno parte, ogni settimana si riuniscono con l’intento di far nascere eventi come appunto quella della mostra fotografica -“Perché Genova?”- confrontando le loro idee ed i loro pensieri, e non solo per condividere la passione per la fotografia ma, per renderla sempre più viva e partecipe della comunità culturale all’interno del circolo e nella loro città.

Impostazioni privacy