Samsung conferma l’arrivo dell’iPad mini!

Avete incominciato a contare le ore che vi dividono dall’iPad 3 (o iPad HD)? L’evento avrà inizio alle 19:00 (ora italiana) e Tim Cook salirà sul palco per la seconda volta, ormai sicuro della sua posizione. Il nuovo CEO ha preso il posto di Steve Jobs da ormai molti mesi. Inizialmente, alcuni pensavano che la sua figura poteva sembrare traballante, ma adesso impersonifica il leader della mela morsicata.

Le idee di Cook si differenziano da quelle di Jobs e il nuovo CEO non ha paura di esporle.

Per molto, moltissimo, tempo gli utenti hanno letto svariati rumors che parlavano del probabile arrivo di un iPad di minori dimensioni.  Le persone, difatti, non sempre amano trasportare un device di circa dieci pollici, ma cercano qualcosa di più compatto. Di alternative ce ne sono, ma nessuna targata Apple. Fino ad ora l’iPad ha sempre avuto uno schermo di 9,7 pollici. Un dispositivo più piccolo era assolutamente inutile, almeno secondo Steve Jobs. Parecchio tempo fa, il fondatore dell’azienda lanciò delle affermazioni che escludevano la possibile uscita di un iPad più piccolo.

Tim Cook, a quanto pare, non condivide il pensiero di Jobs. Ultimamente, difatti, le voci di corridoio sono divenute più insistenti e, fra le tante fonti, a confermare l’arrivo dell’iPad-mini è stata la nota azienda della Samsung. Non solo la casa sudcoreana ha affermato che il device arriverà in autunno, ma ha anche specificato le dimensioni del suo schermo: 7,85 pollici.

Pochi giorni fa, delle fonti anonime avevano ipotizzato la stessa teoria, ma la notizia lanciata dalla nota Samsung fa acquisire un valore del tutto diverso all’indiscrezione. La Apple è davvero decisa ad immettere sul mercato il tanto desiderato iPad-mini.

Impostazioni privacy