Calciomercato Napoli: Cavani interessa al Chelsea

I prezzi pregiati del Napoli fanno gola a tante big italiane ed europee. Edinson Cavani, Marek Hamsik e Lavezzi, rappresentano per la squadra azzurra un patrimonio importante. Per il patron Aurelio De Laurentiis, i tre giocatori valgono non meno di 200 milioni di euro. Una cifra importante, forse esagerata.

Chi in estate ha più probabilità di fare le valigie è Cavani, anche se l’attaccante uruguaiano ha giurato di stare benissimo a Napoli, di non pensare di lasciare la città e di voler vincere con la società campana. Il bomber interessa al Real Madrid, al Manchester City e al Chelsea. Proprio il club di Roman Abramovich, con il probabile ritorno di Josè Mourinho sulla panchina, sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra pari a 50 milioni di euro. Il tecnico portoghese punta su di lui per ricostruire la squadra londinese e farla tornare a livelli importanti.

Cavani già in passato è stato accostato al Chelsea, ma per vari motivi l’affare non è mai andato a buon fine. De Laurentiis chiaramente non vorrebbe privarsi del forte attaccante, arrivato due anni fa dal Palermo. Il 25enne è esploso con la maglia azzurra, diventando uno dei giocatori più  forti nel suo ruolo, non solo in Italia, ma soprattutto in Europa. Data la sua giovane età, ha ancora ampi margini di miglioramento. Detto questo, se il Chelsea offrirà davvero 50 milioni cash ed un ricco contratto a Cavani, l’affare potrebbe concludersi positivamente.

La sensazione è che un big a giugno, comunque vada a finire la stagione, partirà. Starà a De Laurentiis valutare bene la situazione.

Impostazioni privacy