Da domani parte "Unica": nuovo tour per Antonello Venditti

Si parte da Roma, la sua città, che lo vedrà protagonista per ben due date: 8 e 9 Marzo al Palalottomatica. E non è un caso che si parta l’8 Marzo e proprio Antonello Venditti lo confessa al Messagero: Io ho scritto tanto di donne nelle mie canzoni, questo è il giorno perfetto”, e aggiunge “Anche di amicizia ho scritto, un sentimento che con la perdita di Lucio Dalla. Un amico che mi ha insegnato a divertirmi e a non aver paura”Non mancherà quindi un omaggio al grande Lucio Dalla, con cui Antonello condivideva una forte amicizia.

Venditti ritorna live sulla scena dopo diverso tempo, e lo fa pieno di forza ed entusiasmo. Sempre al Messaggero ha descritto le emozioni che lo animano alla ripresa di questo Tour: un palco super moderno su cui si esibirà per ben due ore e mezza, un palco a due livelli in uno scenario che sarà arricchito da foto e filmati e un impianto luce curato da un tecnico di Prince, tra l’altro anche fan di Venditti che si sente onorato dall’arrivo del tecnico italo-inglese che vanta di una certa esperienza internazionale.

Canzoni di ieri e di oggi saranno le protagoniste di intense ore di musica live, durante le quali Antonello non mancherà di indossare il suo famigerato cappello facendosi accompagnare da un pianoforte rosso: due ingredienti ben noti dello stile Venditti. E per chi non se lo ricordasse l’8 Marzo non è solo la festa della donna, ma anche il compleanno di Antonello che ha deciso di condividere l’arrivo a quota 62 con i suoi fans nella cornice di una suggestiva Roma, città del cuore e città sfondo di molte delle sue canzoni.

Impostazioni privacy