E’ nato il nuovo iPad: caratteristiche tecniche e prezzi

La Apple è soddisfatta di avere tre dispositivi in giro sul mercato. Stiamo parlando, ovviamente, dell’iPod, dell’iPhone e dell’iPad. Questo è quanto dice Tim Cook salendo sul palco dell’evento! Dopo aver presentato la Apple Tv che uscirà il 16 marzo, il nuovo CEO inizia a fare un’introduzione sul successo dell’iPad.

Nell’ultimo quadrimestre è stata smerciata la fenomenale cifra di 15,4 milioni di tablet marcati Apple. Inoltre, Tim Cook parla dell’idea della Apple quando decise di creare un prodotto del genere. Casa Cupertino voleva creare qualcosa di nuovo e di inesistente, più performante di un normale smartphone, ma decisamente diverso da un computer.

Dopo aver fatto quest’introduzione generale, Cook lascia il posto a Phil Schiller che si appresta a parlare del nuovo iPad che possiede il tanto discusso tasto Home. Lo schermo ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Niente processore A6, ma come avevamo anticipato, il nuovo iPad monta la cpu A5X dotato di una potenza grafica quattro volte superiore ad un tablet Tegra 3. Integra una fotocamera di 5 megapixel che ha la stessa tecnologia dell’innovativo iPhone 4S. Tale componente potrà effettuare registrazioni video a 1080p. Il nuovo iPad offre la possibilità di sfruttare la dettatura vocale che si potrà attivare mediante un pulsante posto sulla tastiera virtuale. Al momento, come Siri, non supporta l’italiano. Il tablet di nuova generazione ha una connettività 4G LTE. La batteria durerà come quella integrata nella precedente versione: 10 ore.

Arriviamo ad un altro argomento che ha suscitato molti interesse fra gli utenti: il costo.

Il nuovo iPad avrà lo stesso prezzo della precedente variante:

Versioni WiFi:

  • $499 (16GB)
  • $599 (32GB)
  • $699 (64GB)

Versioni 3G/4G:

  • $629 (16GB)
  • $729 (32GB)
  • $829 (64GB)

La data di uscita è prevista per il 16 marzo, in Italia dal 23 marzo.

Impostazioni privacy