Euro/Dollaro: calendario economico del 7 marzo

Le notizie del calendario economico, che potrebbero causare alta volatilità del cambio Euro/Dollaro durante la giornata odierna, sono molteplici.

Si parte alle ore 9,00 con due dati che riguardano la Spagna ed in particolare l’indice della produzione industriale annuale e il bilancio del budget del governo. Dati positivi rispetto alle attese ovviamente potrebbero comportare un rialzo dell’euro sul dollaro. Alle 11,30 ci sarà l’asta dei Bund tedeschi a 10 anni e alle 12,00 il dato mensile sugli ordinativi alle fabbriche della Germania.

Il calendario relativo all’area statunitense invece è molto più fitto e parte dalle ore 13,00 con l’applicazione dei mutui. Alle 14,15 verrà rilasciato l’indicatore ADP, ossia il cambiamento relativo all’impiego privato non agricolo ed è un dato che può portare molta volatilità. Alle 14,30 i due dati trimestrali relativi al costo unitario della manodopera e alla produttività non agricola. Alle 16,30 l’inventario dei prodotti petroliferi e le scorte di petrolio greggio, mentre alle 21,00 il dato sul credito al consumo. Valori più alti delle attese potrebbero portare ad un rialzo del dollaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *