Euro/Dollaro: calendario economico del 7 marzo

Le notizie del calendario economico, che potrebbero causare alta volatilità del cambio Euro/Dollaro durante la giornata odierna, sono molteplici.

Si parte alle ore 9,00 con due dati che riguardano la Spagna ed in particolare l’indice della produzione industriale annuale e il bilancio del budget del governo. Dati positivi rispetto alle attese ovviamente potrebbero comportare un rialzo dell’euro sul dollaro. Alle 11,30 ci sarà l’asta dei Bund tedeschi a 10 anni e alle 12,00 il dato mensile sugli ordinativi alle fabbriche della Germania.

Il calendario relativo all’area statunitense invece è molto più fitto e parte dalle ore 13,00 con l’applicazione dei mutui. Alle 14,15 verrà rilasciato l’indicatore ADP, ossia il cambiamento relativo all’impiego privato non agricolo ed è un dato che può portare molta volatilità. Alle 14,30 i due dati trimestrali relativi al costo unitario della manodopera e alla produttività non agricola. Alle 16,30 l’inventario dei prodotti petroliferi e le scorte di petrolio greggio, mentre alle 21,00 il dato sul credito al consumo. Valori più alti delle attese potrebbero portare ad un rialzo del dollaro.

Impostazioni privacy