iPad Apple Event! Si parte con i primi numeri!

E’ cominciato da pochissimi minuti l’evento che dovrebbe condurci alla presentazione dell’Apple iPad di terza generazione. Si tratta del primo Keynote ufficiale senza la presenza di uno dei più grandi geni del nostro tempo, scomparso ormai da 5 mesi. Spetterà a Tim Cook l’arduo compito di non farci rimpiangere Steve Jobs.

Come di consueto si parte con un po’ di numeri, capaci di farci ammirare la grandezza della grande azienda che è la Apple, che raccoglie utenti e proseliti ogni anno in numero maggiore. Addirittura 315 milioni di iDevice, secondo la stima dell’azienda californiana, sono stati venduti l’anno passato, ben 62 milioni nel 4 quadrimestre del 2011: chi temeva che la morte di Steve Jobs avrebbe causato problemi alle vendite degli iDevice, insomma, si sbagliava di grosso.

Hanno dell’incredibile anche le vendite dell’iPad se rapportate con i maggiori produttori di PC del mondo. Sono stati, infatti, venduti 15.4 milioni di iPad, 15,1 milioni di computer HP, 13 milioni della Lenovo, 11,9 milioni della Dell e 9,8 milioni della Acer. E tutto questo, solo nell’ultimo quadrimestre!

Numeri davvero importanti che fanno capire come la Apple sia in costante crescita. Ma non solo.
Da qualche giorno è stato raggiunto l’ennesimo incredibile traguardo per l’azienda californiana: 25 miliardi di downloads da quando è nato l’App Store! L’utente che ha avuto la fortuna di scaricare la 25miliardesima applicazione, si è portato a casa una carta regalo dell’App Store del valore di 10.000 dollari.

I numeri, insomma, sono utili per farci capire i traguardi passati dell’azienda californiana, ma per sapere quelli futuri, restate con noi, perché l’iPad di terza generazione dovrebbe essere presentato a minuti!

Impostazioni privacy