Probabili formazioni Barcellona-Bayer Leverkusen

Quest’oggi alle 20:45 (diretta su Rai 1) andrà in scena la partita di ritorno valevole per il passaggio ai quarti di finale di Champion’s League. All’andata il Barcellona di Pep Guardiola si era imposto sul campo delle Aspirine per 3 a 1: il passaggio della squadra catalana sembrerebbe più che altro una formalità. Il calcio, però, ci regala sempre emozioni inaspettate e il 3 a 0 di ieri sera dei Gunners sul Milan ne è una conferma. Il Bayer Leverkusen, inoltre, viene da una splendida vittoria per 2 a 0 ai danni del Bayern Monaco, che sembra aver tirato fuori la squadra di Robben e compagni dalla lotta al Meisterschale. Insomma, è tutt’altro che scontato il risultato di questa partita.

QUI BARCELLONA

Nella 26a giornata di Liga spagnola, i catalani hanno trovato una vittoria più sofferta del previsto contro uno Sporting Gijon impantanato nella lotta per non retrocedere. Nonostante il risultato di 3 a 1 ottenuto all’andata degli ottavi di finale, Guardiola vuole schierare la miglior formazione possibile, per mettere in banca la qualificazione e non fallire l’ultimo obiettivo importante rimasto per questa stagione. Tra i pali agirà Victor Valdes con Dani Alves e Abidal sulle fasce. Al centro giocherà Piquè, che non sta vivendo un periodo particolarmente bello della sua carriera, con Capitan Pujol. Al centro della linea mediana agirà Sergio Busquets, affiancato dal Professore Xavi e Iniesta. Il tridente offensivo, invece, sarà formato da Fabregas, Leo Messi e Cuenca.

QUI BAYER LEVERKUSEN

Ci crede, eccome, la squadra allenata da Dutt, nel passaggio del turno. D’altronde che il Barcellona di quest’anno non sia quello delle ultime 3 stagioni è comprovato dai fatti, e non provare a fare uno scherzetto alla squadra di Guardiola è contro le caratteristiche caratteriali della squadra tedesca. Dutt affiderà le chiavi della porta a Leno, con Corluka, Schwaab, Friedrich e Kadlec in difesa. A centrocampo agiranno L. Bender, Rolfes, Reinartz, mentre dietro l’unica punta Schurrle si muoveranno i trequartisti Renato Augusto e Gonzalo Castro.

Impostazioni privacy