Sequel confermato per la saga “Journey”: Dopo “Viaggio al centro della Terra” e “Viaggio nell’isola misteriosa” in arrivo un terzo capitolo

Nel film del 2008 diretto da Eric Brevig e intitolato “Viaggio al Centro della Terra” il giovane Sean Anderson (Josh Hutcherson) accompagnato dallo zio Trevor (Brendan Fraser) e dalla giovane Hannah (Anita Briem) si ritrovava a viaggiare in Islanda, seguendo gli appunti di suo padre e scoprendo il centro della Terra narrato da Jules Verne nel suo romanzo.

Nel secondo capitolo da poco uscito nelle sale e intitolato “Viaggio nell’isola misteriosa“, Sean parte questa volta alla ricerca di suo nonno Alexander (Michael Caine), seguito dal patrigno Hank (Dwayne Johnson) e dalla bella Kailani (Vanessa Hudgens). Recatisi su di un’isola dell’oceano Atlantico, scopreranno trattarsi della famosa Isola Misteriosa sempre al centro di un romanzo di Verne.

Il franchise “Journey” continua a soddisfare le pretese della Warner Bros., che confermando il regista Brad Peyton e gli sceneggiatori Brian Gunn e Mark Gunn, ha annunciato la produzione di un terzo capitolo della saga. Nessun dettaglio è stato rivelato, ma è probabile che il sequel venga realizzato a tempo di record, con un’ uscita nelle sale fissata per il 2014.

Quel che è sicuro è che nuovamente al centro della vicenda ci sarà uno dei tanti misteri narrati da Jules Verne. Che sia il tempo quindi di incontrare di persona il Capitano Nemo di “Ventimila Leghe sotto i Mari“? O ci ritroveremo a scoprire i misteri del viaggio sulla Luna compiuto, forse sì forse no, dall’esploratore francese Michel Ardan in “Dalla Terra alla Luna“?

Se come sembra la produzione sarà realizzata in un lampo, notizie sulla trama di “Journey 3” arriveranno certamente in tempi stretti, ma a questo punto ci sembra sicura, dopo la presenza nei primi due capitoli, il ritorno di Josh Hutcherson nei panni del protagonista.

Dopotutto il successo della saga è dovuto al suo carattere di avventura per famiglie, e chi meglio di una giovane star in ascesa può guidare questo ennesimo sequel ad un nuovo trionfo?

 

Impostazioni privacy