Discoverland: l'album di Roberto Angelini e Pier Cortese

“Discoverland” è un album di sperimentazioni musicali, che come suggerisce il titolo una scoperta, un viaggio verso la musica rielaborata da due cantautori romani: Pier Cortese, aria da cantastorie girovagante e Roberto Angelini, cantautore ora irriverente se ricordiamo la sua “Gattomatto” e ora delicatissimo se ricordiamo la sua “La gioia del risveglio” oppure la così sentita “12 anni”.

I due hanno deciso così contemporaneamente la lavoro per il loro album da solisti, di riunirsi per dedicarsi ad un progetto discografico comune riproponendo brani storici della musica internazionale e italiana. Get Up Stand Up, Via con me, Monna Lisa, I’m on fire, Joga, I feel good, La guerra di Piero, Ken Il guerriero sono alcune delle undici tracce che hanno conquistato l’attenzione dei due cantautori che li rielaboreranno in una nuova prospettiva. E’ così che si unisce il gusto e l’attenzione per una musica del passato si ma sempre onnipresente nello spazio e nel tempo, e la voglia di due musicisti di raccontare il loro modo di sentire la musica.

L’album uscirà il 16 Marzo nei negozi e sarà acquistabile anche attraverso internet al sito www.gasvintagerecords.com e www.fiorirari.com: siti delle due produzioni che hanno guidato Angelini e Cortesi nella lavorazione del progetto.

Oltre all’album però il progetto prevede anche una serie di concerti dove improvvisazione e strumentazione diventeranno i cardini dell’esibizione: un incrocio di chitarre e voci, elettronica e stillguitar, e spazio a intensi momenti acustici renderanno dal sapore sperimentale anche il live del loro album. Insomma un nuovo viaggio musicale da scoprire per chi ama scoprire la rielaborazione di vecchi e nuovi orizzonti musicali.

Impostazioni privacy