Dragoni su Kinect : Crimson Dragon

Crimson Dragon andrà a infoltire quella lista i giochi per Kinect che stuzziaca il palato dei giocatori un tantino più maturi ed esigenti. A dire il vero la necessità c’era visto che di grossi titoli dedicati che hanno fatto il così detto botto ce ne son oben pochi. Il gioco uscirà nel 2012.

Crimson Drago è il seguito spirituale di Panzer Dragon, titolo uscito nel 1997 per Sega Saturn che proponeva un livello di sfida decisamente elevato e meccaniche molto innovative  divertenti. Il gioco era uno sparatutto su binari in cui bisognava fare fuori stormi di nemici alla guida del nostro dragone d’assalto.

In Crimson Dragon fare parte dell’ordine dei cavalieri dei draghi, ordine che si è formato a seguito della colonizzazione, da parte degli umani, di un pianeta popolato appunto dalle suddette creature. Il sensore kinect sarà delegato al movimento della visuale e allo sparo e inoltre inclinando il nostro corpo nelle diverse posizioni potremo spostare leggermente la nostra cavalcatura all’intero della visuale predefinita. Avremo a nostra disposizione tre tipi di attacchi: uno attivabile con la mano destra, uno con la sinistra e uno finale con entrambe le braccia dopo aver caricato una apposita barra dell’energia.

Ogni drago avrà caratteristiche e attacchi differenti ed i parametri, così come gli attacchi, verranno influenzati dalla crescita del nostro personaggio e del nostro drago. Anche il cibo che daremo da mangiare al mostro influirà sulle sue capacità. Sicuramente questi elementi aumenteranno di molto la rigiocabilità, la longevità generale e la profondità di gioco.La grafica si attesta su buon livelli, così come il comparto audio. La novità sicuramente più interessante però riguarda l’introduzione di una modalità a quattro giocatori cooperativa che permetterà di affrontare insieme ai proprio amici i diversi livelli.

Impostazioni privacy