Il nuovo iPad fa scendere il prezzo dell’iPad 2

La presentazione del nuovo device della Apple è terminata. Ormai Tim Cook è sceso dal palco dell’evento in cui è stato mostrato il nuovo iPad. La tavoletta di nuova generazione è stata ormai svelata e, come sicuramente saprete, abbiamo già parlato della sua scheda tecnica e dei suoi relativi prezzi.

Riguardo quest’ultimo argomento, qualche tempo fa si diffusero delle voci di corridoio sostenenti che il nuovo iPad avrebbe avuto un prezzo superiore al vecchio modello. Fortunatamente, Phil Schiller ha smentito questa voce ed ha dichiarato i costi della nuova tavoletta che risultano identici a quelli dell’iPad 2.

Quest’ultimo prodotto, come era già stato ipotizzato, non andrà in pensione, ma potrà essere un’ottima preda per coloro che non vogliono spendere troppi soldi per un tablet della mela morsicata. Purtroppo, però, non saranno presenti tutte le varianti del vecchio device, ma l’iPad 2 sarà disponibile solo in due versioni: 16 GB WiFi e quella che oltre il WiFi offre anche il 3G. Molti utenti saranno felici di sapere che il prodotto rimarrà ancora in commercio, ma saranno assolutamente estasiati dal suo prezzo che cala di ben 100 dollari. I rispettivi prezzi saranno 399 dollari e 529 dollari. In questo modo, la tavoletta sarà il tanto desiderato tablet economico della mela morsicata.

Finalmente avrete l’occasione di acquistare un iPad Apple, dotato di un hardware di tutto rispetto, a un costo inferiore. Il suo calo di prezzo, ovviamente,  è dovuto al nuovo iPad. Anche se non comprerete il tablet di nuova generazione, dovrete comunque ringraziarlo!

Acquisterete l’iPad 2 oppure spenderete qualcosa in più per avere il nuovo iPad?

Impostazioni privacy