Settima edizione di Taste: enogastronomia a tutto tondo a Firenze

Firenze sarà il capoluogo del gusto, della qualità e delle tendenze in campo enogastronomico con l’evento “Taste7”. Il titolo è semplice e d’impatto, Taste ovvero gusto inteso come uno dei cinque sensi e 7 per indicare la settima edizione di un evento che riscuote ogni anno sempre più consensi e partecipazione.

L’evento si terrà nella suggestiva cornice offerta dalla Stazione Leopolda di Firenze, una stazione ottocentesca tutelata per il suo valore storico ed artistico, quasi ad esaltare ancora di più le eccellenze gastronomiche che vi saranno ospitate. I giorni dedicati a Taste7 saranno sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 marzo con orari differenti: nelle prime due giornate la mattina, dalle 09.30 alle 12.00, verrà riservata agli operatori del settore a seguire, dalle 12.00 alle 19.30, l’ingresso è aperto a tutti i visitatori; per la giornata di lunedì l’accesso è per tutti dalle 09.30 alle 16.30. Il biglietto di ingresso ha un costo di € 8,00.

Saranno principalmente quattro i settori da scoprire di questa manifestazione in grande stile: Taste Tour, il percorso degustativo che darà modo ai visitatori di assaggiare i prodotti presentati dalle 250 aziende produttrici, scoprire e approfondire le conoscenze dei prodotti gastronomici di alta qualità del nostro Paese; Taste Tools, l’area che si occupa delle ultime tendenze in fatto di utensili, oggettistica e abbigliamento per gli chef e gli amanti dei fornelli; Taste Shop è il negozio dove poter acquistare i prodotti esposti e assaggiati nel corso della manifestazione; Taste Ring sarà invece l’arena dove si terranno dibattiti e convegni in ambito cultural-gastronomico.

Questa edizione di Taste punta senz’altro sulla genuinità e la qualità dei prodotti portando in secondo piano elaborazioni culinarie e grandi show, un ritorno alle origini insomma per ricordare l’importanza dei produttori.

Impostazioni privacy