Concorso fotografico: Acqua – Coop lombardia –

Riparte la quinta edizione del concorso fotografico proposto da Coop Lombardia, il titolo è molto semplice, ma racchiude una realtà importante della nostra vita, una verità vitale: Acqua. Questo concorso si trova alla sua quinta edizione, un evento che ha raccolto una grande adesione negli anni precedenti, più di 2000, infatti, sono stati i partecipanti che si sono avventurati in questa manifestazione con scadenza annuale. Il concorso fotografico ha preso il via il 7 marzo 2012 e ci sarà tempo per parteciparvi fino al 14 Giugno 2012. I premi messi in palio sono davvero interessanti: un soggiorno presso Grotta Giusti Resort & Spa di Monsummano Terme (PT), i-Pad e tablet, macchine fotografiche Canon e corsi per gli oltre 2000 aspiranti artisti e fotoreporter.

L’acqua è al centro di questo concorso, acqua intesa come parte vitale della nostra quotidianità, un argomento sicuramente molto di rilievo nelle discussioni degli ultimi anni sulla salvezza del pianeta. Un concorso che vuole richiamare l’attenzione sull’ambiente e sulla sua fondamentale importanza.

Dall’acqua si sono sviluppate le prime civiltà dell’antichità, tutte le prime tribù e popolazioni vivevano sulle rive dei fiumi, ci tiene a ricordare Denis Curti, direttore dell’agenzia Contrasto e curatore artistico dell’iniziativa. Contrasto è l’agenzia fotografica che ha collaborato alla formazione di questo evento.  Fotografare l’acqua nel quotidiano, nei suoi elementi della natura nelle semplici gesta che ci accumuna l’acqua nel nostro quotidiano vivere. Questo è ciò che si richiede con questo concorso fotografico. Per partecipare è necessario collegarsi al sito www.fotoconcorsocoop.it, e seguire tutte le procedure che sono indicate nelle stesse pagine del sito.

Nella pagina del regolamento è tutto indicato nel dettaglio su come partecipare, inviando una fotografia tramite internet nella sezione specifica partecipa dopo aver fatto la registrazione compilando lo specifico modulo.

Il concorso è rivolto sia ai soci e sia ai non soci, con tanti interessanti premi assegnati ai partecipanti che si aggiudicheranno i primi posti in classifica; come già accennato all’inizio di questo stesso articolo.

Un’occasione in più per divertirsi con la propria macchina fotografica, fotografando paesaggi dove l’acqua sia presente nel suo potere e splendore. Adesso con l’arrivo della primavera ci saranno diverse occasione per fare divertenti gite al mare o in montagna, anche lo scorrere di un fiume che catturi una scena particolare e o semplicemente suggestiva, potrebbe essere la fotografia vincente.

Impostazioni privacy