Elle Fanning e la strega cattiva Angelina Jolie in Maleficent

Chissà se quando ha scelto di calcare il red carpet degli Oscar fasciata in quell’abito nero Versace Atelier, Angelina Jolie si aspettava tutto questo clamore sulla sua gamba destra, messa in bella mostra da uno spacco vertiginoso. Da giorni la Angelina Jolie’ing mania sta infiammando il web, tra parodie e fotomontaggi, fino ad un account Twitter personalizzato (@AngiesRightLeg).

Ma la statuaria diva, compagna di Brad Pitt, può finalmente tirare un sospiro di sollievo perché dopo giorni di tam tam mediatico sulle – innegabili – qualità dei suoi arti inferiori, si torna finalmente a parlare di cinema.  Dopo due anni di pausa dalla recitazione, e dedicati principalmente alla realizzazione del suo esordio alla regia con Nella terra del sangue e del miele’, Angelina Jolie tornerà a breve sul grande schermo con ‘Maleficent’, rielaborazione della fiaba di Perrault e dei Grimm La bella addormentata nel bosco, raccontata però da una prospettiva inedita, quella di una delle più affascinanti e amate streghe cattive delle fiabe, interpretata proprio dalla Jolie.

Su chi affiancherà l’attrice resta ancora qualche dubbio. In un primo momento si era vociferato che il volto della principessa Aurora potesse essere quello di Hailee Steinfeld, giovane attrice candidata agli Oscar lo scorso anno per ‘Il Grinta’.  E invece – stando a quanto pubblica The Hollywood Reporter, pare che la Disney abbia trovato la sua bella principessa in un altro astro nascente del cinema americano, Elle Fanning (sorella della più celebre Dakota) che abbiamo potuto apprezzare di recente in ‘Somewhere’ di Sofia Coppola e in ‘Super 8’ di J.J. Abrams.

Le riprese partiranno questa estate a Londra. In cabina di regia c’e’ l’esordio di Robert Stromberg, già scenografo  – premiato con l’Oscar – di ‘Avatar’ e ‘Alice in Wonderland’.  L’uscita al cinema di Maleficent è prevista nel 2013.

Impostazioni privacy