Il Marketplace di Windows Mobile 6 chiude i battenti il 9 maggio 2012

Poco più di un anno fa sono arrivati i primi smartphone Windows Phone che hanno praticamente chiuso l’era Windows Mobile 6. Anche se Windows Phone 7 deve ancora avere un forte successo è ormai chiaro a tutti che Windows Mobile rappresenta ormai il passato. Ecco perché Microsoft ha provveduto ad inviare una e-mail a tutti i suoi utenti in cui si avvisa che il servizio Microsoft Windows Marketplace per dispositivi mobili con Windows Mobile 6.x verrà chiuso.

Il colosso di Redmond avvisa gli utenti che dal 9 maggio 2012, il servizio Windows Mobile 6.x Marketplace non sarà più disponibile. A partire da questa data, non si potrà più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 6.x tramite il servizio e l’applicazione Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Anche se il Marketplace cesserà di esistere, tutte le applicazioni e i giochi acquistati dal servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x e installati nel telefono Windows Mobile 6.x funzioneranno correttamente anche dopo la chiusura del servizio. Però a partire dal 9 maggio 2012 non sarà più possibile scaricare app e giochi dal Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Chi ha acquistato uno smartphone Windows Mobile tenga presente che tra due mesi esatti si ritroverà con un device che non avrà più uno store di applicazioni ufficiale ma come chiarisce Microsoft nella e-mail inviata ai propri utenti, le applicazioni e i giochi Windows Mobile potrebbero essere ancora disponibili direttamente da sviluppatori o tramite marketplace di terze parti.

Il futuro in ambito della telefonia mobile da parte di Microsoft è rappresentato ormai da Windows Phone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *