The Raconteurs: in arrivo un DVD dal vivo

Mentre i leader Jack White e Brendan Benson si preparano a tornare con due album solisti, i fan dei Raconteurs potranno presto rivedere dal vivo la band, nella comodità del proprio salotto: il 18 giugno la Eagle Rock Entertainment pubblicherà in DVD e Blu-Ray il film-concerto Live at Montreux 2008, che testimonia l’esibizione della band allo storico festival Montreux Jazz Festival, nell’estate del 2008.

La scaletta del film comprenderà tutti i 16 brani suonati nel corso della serata, tratti dai due LP finora pubblicati dal quartetto: l’esordio Broken Boy Soldiers (uscito nel 2006) e il seguito Consolers of the Lonely, pubblicato due anni dopo. Ecco la tracklist:

01. Consoler of the Lonely
02. Hold Up
03. You Don’t Understand Me
04. Top Yourself
05. Old Enough
06. Keep it Clean
07. Intimate Secretary
08. Level
09. Steady, As She Goes
10. The Switch and the Spur
11. Rich Kid Blues
12. Blue Veins
13. Many Shades of Black
14. Broken Boy Soldier
15. Salute Your Solution
16. Carolina Drama

La release del DVD rappresenta un’uscita interlocutoria, in attesa che  l’ex leader dei White Stripes (impegnato anche con i Dead Weather e il progetto Rome) riprenda in mano le sorti del gruppo. Nell’attesa vi ricordiamo che White sarà presto nei negozi con il suo primo album solista Blunderbuss, che verrà pubblicato dalla sua etichetta Third Man il 24 aprile, mentre l’altra mente dei Raconteurs Brendan Benson farà uscire contemporaneamente il suo quinto album What Kind of World, pubblicato dalla Readymade Records.

Qui sotto potete vedere la band suonare “Steady, As She Goes” al festival di Glastonbury, nel 2008.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3QBg3j3GTyI[/youtube]

 

Impostazioni privacy