Italia's Got Talent: questa sera la finale

Il programma che ha letteralmente conquistato il sabato sera, arrivando anche a scavalcare, per ascolti, la regina indiscussa Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle, sta per giungere al termine.

Stasera, infatti, andrà in onda la finale di Italia’s Got Talent, in cui si esibiranno i sedici talenti che hanno passato le fasi iniziali e quelle delle semifinali andate in onda le scorse due settimane. Dopo ogni esibizione la parola verrà data ai tre membri della giuria, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ma sarà il televoto a sancire il vincitore dell’edizione che si porterà a casa ben 100 mila euro. A presentare e aiutare i vari talenti, come in ogni puntata, Simone Annichiaro e Belen Rodriguez.

Tra i sedici concorrenti troviamo davvero persone di tutte le età e dai più vari talenti: il più piccolo, Pierangelo Gullo,  ha 7 anni, mentre il più anziano è l’ottantottenne Luigi Necci, entrambi cantanti. Non mancano mentalisti, ballerini, comici e esperimenti teatrali. Non ci resta che chiederci: chi vincerà?

Questa terza edizione ha sancito il successo del programma, con una media di ascolti pari a 6.750.000 spettatori (28,5% di share), tanto che ci si sta già preparando alla quarta edizione, e le persone fremono dalla voglia di partecipare. Solo quest’anno 11 mila i possibili concorrenti, di cui 650 si sono esibiti di fronte ai tre giudici e 170 hanno ricevuto almeno due sì (anche se in semifinale sono passati solo in 48).

Sabato prossimo, sempre in prima serata, andrà in onda il best of di questa fortunata edizione, con migliori, peggiori e indimenticabili esibizioni.

 

Impostazioni privacy