Palermo – Roma, le probabili formazioni

Questa sera, per la ventisettesima giornata di Serie A, si affrontano Palermo e Roma in una sfida affascinante e assai delicata. Entrambe le compagini, infatti, non possono sbagliare venendo da due sconfitte negli ultimi due turni.

I siciliani in casa sono fortissimi per cui la Roma dovrà stare molto attenta e non concedere quegli spazi di cui hanno approfittato già altre squadre segnandole molti gol, per ultima l’Atalanta. Si preannuncia un match ricco di reti anche perchè entrambe le difese contano diversi assenti.

QUI PALERMO

Il tecnico Mutti ritrova Balzaretti, al rientro dopo la squalifica. Pertanto Eros Pisano potrà tornare ad occupare la fascia destra. Problemi in difesa dove si è fermato anche Migliaccio e di conseguenza sarà Munoz a far coppia con Mantovani per una difesa inedita.

Tra i pali confermato Viviano, a centrocampo dubbio anche sul trequartista da utilizzare infatti Ilicic dopo le ultime deludenti prove potrebbe riposare e lasciare spazio a Zahavi o Vazquez. In attacco coppia formata da Budan e Miccoli ma c’è un Hernandez che scalpita in panchina e che troverà probabilmente spazio a partita in corso.

QUI ROMA

I problemi non finiscono mai in casa giallorossa. Il giudice sportivo infatti ha confermato la squalifica ad Osvaldo che quindi non ci sarà al Barbera e Francesco Totti si è fermato durante l’allenamento di ieri anche se appare recuperabile. Pjanic mancherà per almeno tre settimane, altri assenti sono Juan e il lungodefente Burdisso.

In extremis si è fermato anche Taddei, non convocato. Pertanto al suo posto giocherà Josè Angel, con Rosi sulla destra e difesa composta da Kjaer e Heinze. Centrocampo con Gago Simplicio e De Rossi. In attacco Totti e Borini confermatissimi mentre il terzo posto nel tridente se lo giocano Lamela e Bojan.

Ecco le probabili formazioni:

Palermo (4-3-1-2): Viviano; E. Pisano, Migliaccio, Mantovani, Balzaretti; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Miccoli, Budan. All. Mutti A disp: Tzorvas, Munoz, Aguirregaray, Acquah, Della Rocca, Zahavi, Hernandez

Roma (4-3-1-2): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze,  José Angel; De Rossi, Gago, Simplicio; Totti; Lamela, Borini. All. Luis Enrique A disp: Curci, Cicinho, Perrotta, Greco, Marquinho, Bojan, Piscitella

Calcio di inizio fissato per le 20.45.

Impostazioni privacy