Richard Kelly lavora al suo prossimo film “Corpus Christi”: Edgar Ramirez confermato nel cast

Il regista Richard Kelly sembra essere uscito dal giro per un po’. Dopo il notevole successo del film “Donnie Darko“, il non tanto convincente “Southland Tales” e il flop “The Box“, sono passati quasi tre anni prima di sentir parlare nuovamente di lui. Il suo prossimo progetto infatti è ai nastri di partenza, si intitolerà “Corpus Christi” e sarà un thriller da lui stesso scritto.

Prima pedina della nuova scacchiera di Kelly è uno dei protagonisti. Si tratta dell’attore venezuelano Edgar Ramirez, che dopo lo stragrande successo di “Carlos” diretto da Olivier Assayas, sta guadagnando sempre più spazio e fiducia nell’industria hollywoodiana.

Ramirez sarà Paciencia De La Rosa, un veterano della guerra in Iraq che soffre di disturbo da stress post-traumatico, e che instaurerà una bizzarra  e pericolosa relazione con il suo capo, l’influente proprietario di una catena di minimarket. Ambientato nel 2014, sembra che il film porterà Kelly su una strada diversa da quella percorsa finora, e che il regista abbandonerà lo stile frammentario che da sempre lo contraddistingue per dedicarsi ad un genere di narrazione più lineare.

Kelly sarà inoltre alla produzione con la sua Darko Entertainment, che sarà rappresentata da Sean McKittrick e Eli Roth. Anche il regista Robert Rodriguez  e Aaron Kaufman si sono interessati al progetto dando la disponibilità della Quick Draw Productions. Lo stesso Rodriguez ha dichiarato di aver aperto la sua società con l’obiettivo di dare una possibilità ai filmmaker innovativi come Kelly di colpire e sorprendere il pubblico con produzione come “Corpus Christi”.

La produzione del film inizierà il prossimo luglio e le riprese saranno ambientate in Texas, nelle località di Austin e di Corpus Christi.

 

 

Impostazioni privacy