Catania-Fiorentina, le probabili formazioni

Questa sera alle 15:00 andrà in scena al Massimino l’incontro valevole per la 27a giornata di Serie A tra Catania e Fiorentina. Le due squadre, separate in classifica da soli 3 punti e cinque posizioni, provengono entrambe da un turno infrasettimanale positivo. La squadra di Vincenzo Montella, rispetto alla Viola ha un attacco molto più prolifico, 38 gol contro 27, con la Fiorentina che poggia il suo peso offensivo tutto su Jovetic, autore di poco meno della metà dei gol segnati complessivamente.

QUI CATANIA

Nelle ultime 8 giornate il Catania ha racimolato 13 punti, perdendo solo in casa della Juventus di Antonio Conte per tre a uno e conquistando 3 vittorie e 4 pareggi. Vincenzo Montella per questa partita dovrà fare a meno dello squalificato Almiron e degli indisponibili Potenza, Campagnolo e Biagianti. In porta ci sarà dal primo minuto Carrizo, con Motta e Marchese sulle fasce e Legrottaglie-Spolli centrali. A centrocampo Lodi agirà in cabina di regia con ai suoi fianchi Izco a destra e Seymour a sinistra. In avanti Bergessio sarà supportato dalle punte esterne Gomes e Barrientos.

QUI FIORENTINA

Non si può dire che il cammino esterno della Fiorentina sia positivo: gli uomini di Delio Rossi, infatti, hanno vinto fino ad ora solo una delle trasferte ufficiali disputate in questo campionato. L’ex allenatore della Lazio proverà ad invertire il trend schierando Boruc in porta, Cassani, Gamberini, Natali e Pasqual in difesa e Kharja, Montolivo e Olivera a centrocampo. In attacco Cerci e Vargas si muoveranno dietro l’unica punta Amauri.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Seymour; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Seymour, Capuano, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. Allenatore: Montella.

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Kharja, Montolivo, Olivera; Cerci, Vargas; Amauri. A disposizione: Neto, Felipe, De Silvestri, Camporese, Lazzari, Romulo, Salifu. Allenatore: Rossi.

Impostazioni privacy