Pearl Jam: presto arriverà il nuovo lavoro discografico

Buone notizie per tutti i fan di Eddie Vedder e Co.: dopo aver festeggiato vent’ anni di carriera al cinema diretti dal Premio Oscar Cameron Crowe, i Pearl Jam sono pronti a tornare con un nuovo album a cui stanno semplicemente dando delle ultime rifiniture, come ha svelato il batterista Stone Gossard al noto magazine Rolling Stone. Pochi brani e arriverà il decimo album della band, che si era fermata nei lavori in studio dal 2009 quando è uscito “Backspacer”.

Un ritorno atteso quello della band di Seattle che sembra aspettarsi non poco da questo album: sottolineano infatti l’esigenza di voler stupire i loro fans, grazie alla sperimentazione musicale che caratterizza questo loro nuovo lavoro. Territori musicali mai esplorati, sonorità nuove che sembrano essere innovazioni al loro stile musicale: sicuramente un apporto nuovo e originale lo darà anche Vedder, che viene da due esperienze soliste interessanti come l’album “Into the Wild”, colonna sonora del film omonimo e “Ukulele Songs”. Loro intanta chi chiede indiscrezioni, ripetono di procedere con una certa calma essendo la novità il loro obiettivo primario, anche per distaccarsi un po’ dal passato.

Il leader della band intanto si concede un altro po’ di tempo anche per il suo “Solo Tour” negli Stati Uniti, ma da Giugno ritornerà con la band al completa. Qualche data europea è già stata annunciata come Berlino che è già sold out, Oslo, Manchester, Amsterdam, Praga e Stoccolma ma resta ancora in dubbio se ci sarà la grande occasione di averli in Italia.

Nel frattempo il sito ufficiale www.pearljam.com è in costante aggiornamento: chissà che presto non esca qualche tappa italiana per poter ascoltare anche dal vivo Vedder e soci.

Impostazioni privacy