Sony TX20 e TX66 – le fotocamere discrete nel taschino

Oggi parliamo dell’arrivo in casa Sony delle due nuove fotocamere digitali TX20 e TX66; due modelli da conservare riservatamente nel tuo taschino ma che sono dotata di alte prestazioni tecniche per non deludere il fotografo che ha scelto Sony, e per marcare ancora una volta la sua potenza nel settore delle macchine fotografiche. Dall’inizio di questo 2012 abbia parlato spesso dell’arrivo di nuove fotocamere digitali, il cui arrivo è previsto per questo mese di marzo, proprio quasi in concomitanza con l’arrivo della primavera e con la nuova aria di vacanze e di estate.

Questi modelli Sony T, sono tutti caratterizzati dalla praticità e comodità di avere la tua macchina fotografica sempre con te, questi due modelli affinano ancor di più questo particolare curando il design che accomuna molto le due Sony TX20 e TX66, ma che si differiscono per prestazioni. Conosciamole meglio.

La Sony TX 20 è in grado di affrontare le acque profonde, puoi immergerla fino a 5 metri di profondità; se stai pensando ad una meta estiva ricca di mare e scenari marittimi da catturare con la tua macchina fotografica, questa Sony TX20 potrebbe essere la tua scelta; inoltre è anche resistente agli urti, perfetta per le tue vacanze all’insegna della vita spericolata, può cadere fino ad un’altezza di 1,5 metri e superare benissimo l’impatto. Se stai pensando a qualche meta con la neve e magari per le tue prossime settimane bianche, questa fotocamera digitale resiste fino  – 10 gradi. Lo schermo LCD da 3 pollici ha la caratteristica di essere Touch Screen e inviare i tuoi comandi con un solo tocco delle dita; questa funzione non è utilizzabile però quando si eseguono fotografie in immersione.

Questa inoltre è stata creata per agevolare i fotografi durante le loro gite spericolate, di fatti funziona benissimo in automatismo, ha un sensore EXMOR CMOS da 16,2 megapixel ed uno zoom 4x Carl Zeiss. La velocità di scatto è il suo punto forte, questa arriva a 10 foto al secondo. Inoltre puoi registrare anche video in HD per imprigionare i tuoi momenti storici, in full HD 1920×1080 in formato AVCHD. Il suo costo sembra che toccherà circa i 300 euro. Lo zoom è stato inoltre ideato per contrastare l’antiestetico effetto mosso.

Le sue funzioni avanzate ti permettono di giostrare la tua macchina fotografica in libertà e creare le tue fotografie uniche e indimenticabili. Per poterla acquistare bisognerà temporeggiare ancora fino al mese di maggio.

La Sony TX66 nonostante presenti una linea quasi identica a quella della Sony TX 20, questa non è dotata delle doti di robustezza, a suo favore, però viaggiano molte particolarità tecniche che la contraddistinguono. Ha il sensore EXMOR CMOS da 18,2 megapixel garantendo un’alta qualità immagine, che è accostato ad un sistema autofocus molto veloce, in ottime condizioni di luce permette una messa a fuoco perfetta in soli 0,13 secondi.  Questa ha uno zoom 5x, anche questa segue la caratteristica stabilizzata per un equivalente 26 – 130 mm f/3.5-4.8.

Ha uno schermo OLED anche questo touchscreen con 3,3 pollici per 1,23 milioni di pixel. Le funzioni di qualità sono le stesse che si presentano anche nella TX20: Handheld Twilight, Anti Motion Blur, foto 3D, Sweep Panorama, oltre a quella dei filtri creativi Picture Effects.

Per questa fotocamera digitale Sony TX66 non dovrete aspettare ancora molto la potrete trovare già in questo mese di marzo nei negozi specializzati ad un costo di circa320 euro.

Le forme di entrambe le fotocamere digitali sono delicate e dinamiche perfette per il taschino ma, anche le nuance utilizzate sono molto glamour; per la TX 20: nero, blu, arancione, verde e rosa; per la Sony TX66: oro, argento, bianco, rosso, porpora e ancora rosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here