Asus Padfone: arriverà a maggio costerà meno di 800 euro e sarà meno potente del Transformer Prime

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Asus Padfone e abbiamo visto che in UK arriverà ad un prezzo di 700 sterline tasse incluse. Un prezzo che tradotto in euro diventa sicuramente molto esoso. Ovviamente, alcuni fan su Facebook hanno deciso (saggiamente) di interpellare direttamente Asus Italia e grazie a due domande pubblicate sul social network di Mark Zuckerberg ora è possibile avere due notizie certe.

La prima domanda riguarda il prezzo di vendita di Asus Padfone: “sapete qualcosa sul prezzo del padfone??padfone+station?+dock??su internet gira 800 e più..spero sia sbagliato..” Asus Italia risponde in questo modo: “Il prezzo del bundle comprendente smartphone più padfone station più mobile dock sarà certamente inferiore alla cifra da te indicata“.

Asus Italia non si sbilancia mai quando le informazioni non sono molto chiare e quindi anche in questa occasione ha preferito non indicare il prezzo esatto ma di sicuro costerà meno di quanto visto in Regno Unito.

Ora passiamo alla seconda domanda: “ciao asus..quando uscirà il padphone?..e soprattutto il processore s4 è superiore a tegra 3?anche nella parte grafica?”. Asus Italia ha risposto “Padfone arriverà in Italia indicativamente a maggio. Il processore S4 è un SOC più indicato di Tegra per un dispositivo smartphone perché integra già al proprio interno tutta la logica per la gestione di reti mobili e 3G. Sul fronte delle prestazioni pure stiamo parlando di un dualcore, basato però su un’architettura più nuova (Cortex A15 invece che Cortex A9). Di conseguenza le prestazioni saranno molto valide in relazione a Tegra3, pur con la metà dei core”.

Asus quindi fornisce tre indicazioni: Padfone costerà meno di 800 euro, arriverà nel nostro Paese nel mese di maggio ed avrà una potenza leggermente inferiore ad Asus Transformer Prime.

Impostazioni privacy